14 ottobre 2004

Milano, sette writer con le Timberland ai piedi

 

di

The Boot Stories è il nuovo progetto di arte urbana contemporanea ideato e promosso da Timberland nella città di Milano.
Protagonisti assoluti di questo progetto saranno il boot Timberland e Chris “DAZE” Ellis, artista newyorchese di fama internazionale. DAZE, insieme a sei writer italiani (DORK, CLAS, ENO, TAWA, WANY e POLO), creerà una serie di opere ispirate alla città di Milano, partendo però da un particolarissimo punto di vista ‘dal basso verso l’alto’, quello dei Timberland boot ai loro piedi.
I visual artist, infatti, indosseranno lo storico boot e gireranno per la città alla ricerca di suggestioni e input creativi, che li porteranno poi a raccontare sulla tela le storie che i loro boot hanno vissuto durante la ‘walking experience’ attraverso le varie aree dell’ambiente metropolitano milanese.
Le opere saranno esposte al Parco Sempione dal 17 ottobre al 17 novembre e formeranno un percorso “urban” in un contesto caro a Timberland come la natura. Le opere saranno poi vendute e il ricavato sarà devoluto all’Istituto Sacra Famiglia per un progetto di ristrutturazione di un parco giochi per il reparto Santa Maria Bambina che si occupa di bambini disabili.

The Boot Stories (I boot raccontano) è anche il nome del concorso ideato da Timberland a supporto dell’omonimo progetto di arte. I partecipanti potranno proporre una propria Boot Story creando un’opera che racconti la propria walking experience a Milano dal punto di vista dei loro boot.
I lavori saranno giudicati da una giuria composta ad hoc che premierà il miglior lavoro con un viaggio a New York per il capodanno 2005. Il concorso, che durerà dal 17 ottobre al 17 novembre 2004, si rivolge a tutti gli amanti di Timberland e coinvolgerà i flagship store del brand a Milano, dove sarà possibile ritirare il bando di partecipazione.


info su DAZE: www.dazeworld.com
per il concorso bando anche su: www.timberland.it  
press contact
PROBEAT AGENCY
T. 02 89422558 – F. 02 89400220 – info@probeatagency.com


[exibart]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui