09 settembre 2016

Milano si trasforma per due giorni in capitale del disegno con “The Big Draw”, una manifestazione promossa da Fabriano per far sognare adulti e bambini

 

di

Si preannuncia un weekend davvero ricco e interessante per chi vive o si trova a passare per Milano: sabato 10 e domenica 11 settembre, per tutto il giorno, il Triennale Expogate di Piazza Castello si trasformerà in un tempio del disegno e dell’illustrazione con “The Big Draw”, iniziativa realizzata dal celebre marchio Fabriano con il patrocinio della Città metropolitana di Milano.
Nonostante il nome altisonante e la carrellata di ospiti illustri, la manifestazione vuole essere l’occasione per avvicinare i bambini al mondo dell’illustrazione e per far riscoprire agli adulti l’amore per il disegno fine a sé stesso, come mezzo per sguinzagliare la propria fantasia con il solo ausilio di matite e foglio bianco. 
“The Big Draw” sarà la cornice per performance, talk e molte altre iniziative, tra cui laboratori creativi a ciclo continuo sui temi più disparati – dalle tecniche di disegno più particolari fino a progetti incentrati sul riciclaggio – che si svolgeranno tra lo Spazio Sforza dell’Expogate, via Beltrami e Parco Sempione. Tanti gli ospiti che animeranno gli atelier d’artista, illustratori, fumettisti e vignettisti del calibro di Jean Blanchaert, Beppe Giacobbe, Huck Scarry e Vincino, solo per citarne alcuni. 
Alla kermesse meneghina si aggiunge “The Big Draw Special Project”, una serie di iniziative in tutta la penisola dedicate a chi non potrà trovarsi a Milano nei giorni della manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui