19 settembre 2015

Milano, variazioni di frequenza del paesaggio, dalla tangenziale. Luca Pancrazzi, domani, vi accompagna nel suo “Land Loop”

 

di

Come avvicinare variazioni del paesaggio antropo-architettonico? Dal finestrino di un’auto in corsa, per esempio. Un esperimento che Luca Pancrazzi, partendo da un progetto del 2002, metterà in atto domani, partendo dall’ingresso alla tangenziale est di via Palmanova a Milano, e “navigando” in loop in senso orario sulla stessa arteria, ritornando dopo 30 minuti al punto di partenza. 
Una visione che riprende anche l’audio del momento, prodotto lasciando in azione lo scanner dell’autoradio che trasmette a loop le fm disponibili, e dalle conversazioni dei passeggeri.
Un’altra città, insomma, che potrete vedere insieme all’artista e dal finestrino, seguendo le ricerche legate alle aree metropolitane e in continuità con lo sguardo antropico che li definisce. La giornata, organizzata da AR.RI.VI (Archivio Ricerca Visiva) sarà a partecipazione gratuita, ma con posti limitati. Per confermare: modicacifra@yahoo.it
Il ritrovo ufficiale sarà alle 11 in via Privata Paolo Paruta 59, ovviamente automuniti. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui