Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
In Italia è stato eletto come il museo più social. E in effetti la sua pagina facebook conta 122mila like. Parliamo del MAXXI, che forte anche di questo suo primato, ha indetto per il prossimo 4 novembre la prima edizione di un nuovo appuntamento annuale dedicato all’innovazione tecnologica dei musei: “Digital Think-in. La voce digitale dei musei”.
Sarà un’intera giornata di combinazione di visioni, con una serie di professionisti radunati per scambiarsi idee su come utilizzare al meglio la tecnologia associata alla promozione dell’arte, tra hashtag, progetti, social media e attività in rete.
Perché ve lo raccontiamo con tanto anticipo? Perché c’è dell’altro: una open call (aperta fino al 30 settembre) indirizzata a tutti i musei e istituzioni culturali italiani per individuare i migliori progetti digitali dell’anno legati alle attività culturali, promozionali, educative e di ricerca, che saranno presentati in occasione di questo “media/digital day”.
Volete qualche nome tra quelli che troverete a raccontarvi questo lato ormai non più trascurabile della comunicazione? James Davis, Program Manager di Google Art Project (Londra); Antonella Di Lazzaro, Direttore Media Twitter Italia (Milano); Conxa Rodà, Head of Strategy and Communication – Museu Nacional d’Art de Catalunya (Barcellona); Gruppo MUD Museo Digitale, MiBACT (Roma) e Prisca Cupellini, Comunicazione Online e Progetti Digitali, MAXXI (Roma). Per partecipare seguite il forum su www.fondazionemaxxi.it










