-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
La macchina organizzativa si è subito messa in moto e Provincia, Regione e Comune di Napoli stanno già lavorando per organizzare nel migliore dei modi la manifestazione. La capitale del Sud ha infatti vinto la concorrenza di Malaga e di Montpellier ed ospiterà nel 2005 la Biennale dei Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo
La rassegna, che si svolgerà nella primavera del prossimo anno, prevede la partecipazione di oltre settecento artisti selezionati mediante un concorso internazionale e impegnati in varie discipline: Arti visive, Industrial Design, Fotografia, Graphic Arts, Video arte, Scultura, Fumetto, Cyber art, Mo-da, Gastronomia, Poesia, Musica e Teatro. L’obiettivo principale è quello di creare un grande momento di scambio e di crescita culturale, consenten-do ai giovani non solo di esporre le proprie produzioni artistiche, ma anche di conoscere e lavorare con i loro coetanei di altri Paesi oltre che di incon-trare artisti già affermati.
La Biennale di Napoli, che avrà come tema la Passione nelle sue varie declinazioni (per il settore Arti Visive sarà nello specifico l’attrazione, il lega-me passionale), presenterà delle novità notevoli rispetto alle edizioni precedenti. La metropoli partenopea sarà letteralmente invasa dagli artisti, si lavorerà finanche sull’arredo urbano e per la prima volta si cercheranno di coinvolgere i creativi della sponda sud del Mediterraneo. Dunque largo all’Africa ed alle aree prossime al Mare Nostrum come Iran e Mali.
[exibart]












Ma chi la cura? Il solito Achille?
HARRGGG !!! Noi ci siamo fatti quella del 2003 ad Atene… BELLISSIMA !!! Vediamo come andrà la prossima
Il tema della passione mi piace… io ci provo! ;o)
NEL 1860 un esrcito di Napoletani, imbottiti dell’idea di patria, tentò d’annegare un pugno di briganti che assaliva la patria, tra i briganti vi erano anche ufficiali napoletani disobbedienti. I briganti vinsero, oggi sono eroi della patria.
Finalmente qualcosa di interessante…e di grandioso anche dalle ns parti!!!!era ora!!!
come si fa a partecipare?
sembra interessante…ma vorrei qualche informazione in più.Ad esempio: come si fa a parteciparvi?grazie!
favoloso!!! ma come si partecipa???
Gradirei maggior informazioni su come partecipare.
Grazie per l’aiuto.