05 marzo 2004

Napoli, tra un anno sarà Biennale del Mediterraneo

 

di

La macchina organizzativa si è subito messa in moto e Provincia, Regione e Comune di Napoli stanno già lavorando per organizzare nel migliore dei modi la manifestazione. La capitale del Sud ha infatti vinto la concorrenza di Malaga e di Montpellier ed ospiterà nel 2005 la Biennale dei Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo
La rassegna, che si svolgerà nella primavera del prossimo anno, prevede la partecipazione di oltre settecento artisti selezionati mediante un concorso internazionale e impegnati in varie discipline: Arti visive, Industrial Design, Fotografia, Graphic Arts, Video arte, Scultura, Fumetto, Cyber art, Mo-da, Gastronomia, Poesia, Musica e Teatro. L’obiettivo principale è quello di creare un grande momento di scambio e di crescita culturale, consenten-do ai giovani non solo di esporre le proprie produzioni artistiche, ma anche di conoscere e lavorare con i loro coetanei di altri Paesi oltre che di incon-trare artisti già affermati.
La Biennale di Napoli, che avrà come tema la Passione nelle sue varie declinazioni (per il settore Arti Visive sarà nello specifico l’attrazione, il lega-me passionale), presenterà delle novità notevoli rispetto alle edizioni precedenti. La metropoli partenopea sarà letteralmente invasa dagli artisti, si lavorerà finanche sull’arredo urbano e per la prima volta si cercheranno di coinvolgere i creativi della sponda sud del Mediterraneo. Dunque largo all’Africa ed alle aree prossime al Mare Nostrum come Iran e Mali.

[exibart]

8 Commenti

  1. NEL 1860 un esrcito di Napoletani, imbottiti dell’idea di patria, tentò d’annegare un pugno di briganti che assaliva la patria, tra i briganti vi erano anche ufficiali napoletani disobbedienti. I briganti vinsero, oggi sono eroi della patria.

  2. Finalmente qualcosa di interessante…e di grandioso anche dalle ns parti!!!!era ora!!!
    come si fa a partecipare?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui