Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Tre incontri con tre vincitori del Premio Strega, Edoardo Nesi, Domenico Starnone e Nicola Lagioia saranno al MAXXI per un ciclo di appuntamenti dedicati al mestiere di scrivere, tutti moderati dal direttore della Fondazione Bellonci Stefano Petrocchi.
“Stregati al MAXXI” prende il via domani alle 19 con Edoardo Nesi, vincitore del premio nel 2011 per Storia della mia gente. Lo scrittore si racconterà presentando il suo ultimo libro edito Bompiani L’estate infinita.
Gli incontri successivi si terranno mercoledì 30 settembre con Domenico Starnone, Premio Stega 2001 per Via Gemito, che presenterà il suo nuovo romanzo, Lacci edito Einaudi. A conclusione mercoledì 7 ottobre Nicola Lagioia, che si è aggiudicato il premio 2015 con La ferocia, parlerà del suo romanzo noir ispirato al dramma degli anni che stiamo vivendo.
I tre incontri fanno parte degli eventi di MAXXI YAP FEST 2015 e si terranno nella piazza del museo con ingresso gratuito.












