29 settembre 2006

New York, Massimiliano Gioni curatore al New Museum

 

di

Ce la farà lo scatolone dei Sanaa a dare un volto nuovo a Bowery Street?
Per il momento non è che il piano terra dello stabile del Chelsea Museum, tra le mille gallerie d’arte e gli showroom di moda della Ventiduesima. Presto -tra un anno e mezzo, i lavori sono in corso- sarà tutto nuovo, sarà un monolito ridisegnato dagli architetti giapponesi Sejima + Nishizawa/SANAA e piazzato sulla Bowery, con la missione di essere uno degli spazi più interessanti della grande mela e di riqualificare un quartiere che pare periferia di Bucarest, altro che Manhattan centro.
Ma intanto il New Museum di New York City si prepara, e per iniziare allestisce il suo board curatoriale. Ed ecco la notizia: l’italiano Massimiliano Gioni, uno dei curatori più internazionali del Bel Paese, è stato nominato resident curator presso il museo newyorkese. E la Fondazione Trussardi di cui Gioni è direttore? Niente paura, dopo tanti anni di Usa, Gioni non ha alcuna intenzione di lasciare definitivamente Milano. L’incarico conferitogli da Beatrice Trussardi rimarrà in essere.

link correlati
www.newmuseum.org
www.fondazionetrussardi.it

[exibart]

3 Commenti

  1. bravo gioni,il giovane
    ma il lavoro finto de dominicis a frieze
    è stata una caduta di stile…
    wrong gallery, wrong place, wrong idea…
    la prossima bufala… è una mozzarella in carrozza…..

  2. bravo massimiliano, mi raccomando, tieni strette tutte le poltrone che ti danno, cosa te ne frega se poi non riesci a fare una cosa intelligente, l’importante è avere il potere!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui