13 novembre 2014

Nico Vascellari da Vittorio Veneto a Roma. Sky porta lo studio dell’artista al Foro Italico, con una serie di appuntamenti per “Codalunga”

 

di

In scena ci saranno, da domani all’8 dicembre, ventidue appuntamenti con personaggi del mondo dell’arte impegnati in inedite performance con Nico Vascellari, ambientati negli spazi della Casa delle Armi, al Foro Italico di Roma. É il progetto Codalunga, «un’estensione della mia ricerca personale, una scultura in continua espansione saldamente ancorata al reale, una porta aperta verso alcuni degli aspetti più intimi del mio lavoro d’artista», spiega Vascellari, classe 1976 da Vittorio Veneto.
Primo appuntamento, domani, con la compagna del cuore Marina Abramović, artista con la quale Vascellari collabora fin dall’inizio della sua carriera. Poi si va avanti in compagnia del cantante e produttore Arto Lindsay, il dj Ron Morelli, le proiezioni dell’artista Bjorn Copeland.
«La produzione di Codalunga è un’ulteriore testimonianza di quanto il canale voglia essere vitale e fortemente radicato sul territorio e nella realtà. Sky Arte HD non si limita a documentare le attività dei talenti italiani ma sente la necessità di promuoverla e, in molti casi, di produrla. Un impegno che ha la stessa importanza della valorizzazione del nostro patrimonio», ha dichiarato il Direttore di Sky Arte HD Roberto Pisoni.
E nella sede temporanea arriveranno anche un’altra serie di compagni di viaggio: Yuri Ancarani, Atelier Impopulaire, Laura Barreca, William Basinski, Riccardo Benassi, Carlos Casas, Enrico Ghezzi, Luca Lo Pinto, LSWR, Nick Oberthaler, Luigi Ontani, Diego Perrone, Prurient, Fabio Quaranta, Filipa Ramos, Vatican Shadow. www.codalunga.org 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui