-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Istituto Cervantes per la Spagna, Centro Culturale Austriaco, per l’Austria, Goethe-Institut per la Germania, Centre Culturel Francais per i cugini d’Oltralpe e molti altri, ben presto, in rappresentanza di Olanda, Belgio, Svizzera, Ungheria e forse Gran Bretagna.
Sono queste le componenti di Arte e Cultura, la nuova associazione culturale genovese che avrà sede nei cinque piani del centralissimo Palazzo Carcassi a partire dalla fine del prossimo anno. Ma Arte e Cultura non aspetterà il 2005 per iniziare le sue attività, l’innovativa struttura formata dall’unione delle istituzioni culturali straniere con sede a Genova e supervisionata (anche finanziariamente!) dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Genova, ma sarà operativa già entro il mese di Aprile 2004 –secondo quanto anticipato da Il Secolo XIX del 31 marzo- con presentazioni, convegni, mostre e concerti.
Una iniziativa di grande importanza non solo per Genova, ma per tutte le città italiane. Che potranno e dovranno prendere spunto, se funzionerà, da questa nuova idea, da questa nuova visione di assetto culturale cittadino.
[exibart]











