18 novembre 2002

Nuove case editrici. Da postmedia.net nasce Postmediabooks

 

di

Copertina Contemporanee PostmediabooksPostmedia nasce all’inizio del 1996 come magazine on line mostrando particolare attenzione ad artisti emergenti, importanti mostre internazionali e selezionate novità librarie: un insieme di proposte premiate da un fedelissimo pubblico che raggiunge punte di cinquantamila visitatori.
Oggi Postmedia diventa Postmedia Srl e, con il marchio postmediabooks , inizia a pubblicare una serie di libri sulla cultura visiva. Non solo arte, dunque, ma cinema, architettura, moda e design, grazie a importanti titoli di saggistica (punto di riferimento per gli studiosi della cultura visiva a tutto campo), biografie, scritti d’artista e ad una nuovissima serie di quaderni che introducono ai grandi personaggi dell’arte e dell’architettura contemporanea.
I primi titoli di postmediabooks sono: Contemporanee, una densa indagine sull’arte femminile degli ultimi trent’anni; Rem Koolhaas. Verso un’architettura estrema introduzione al lavoro e al pensiero dell’architetto più popolare del momento, Tina Modotti l’appassionante biografia della celebre fotografa scritta da Patricia Albers; Scritti, interviste e testi di Gerhard Richter curato dallo stesso artista e da Hans Ulrich Obrist.
postmediabooks pubblica anche narrativa, in particolare storie i cui contenuti rimandano a visioni e immagini. Il primo titolo è Betty Blue di Philippe Djian da cui è stato tratto l’omonimo film di Jean-Jacques Beineix.


Postmedia Srl
Via Lampugnano, 175
I — 20151 Milano
tel 02.4525221 — fax 02. 40910604
books@postmediabooks.it  — www.postmediabooks.it


[exibart]

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui