Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Ancora rivoluzioni da Sotheby’s, dopo l’annuncio di un grave calo di incassi e la dipartita di alcuni membri fondamentali dello staff, come David Norman, Alex Rotter e il presidente Europa Henry Wydham, la famosa casa d’aste nomina i nuovi co-presidenti europei. Oliver Barker e Mario Tavella, entrambi leader nei rispettivi settori, si andranno ad aggiungere a Philipp Württemberg, presidente Europa dal 2011.
Oliver Barker è stato uno dei principali battitori d’asta di Sotheby’s, ha coordinato le vendite di arte impressionista, moderna e contemporanea, nel 2004 ha supervisionato la vendita di Pharmacy di Damien Hirst che è stata chiusa a 11 milioni di sterline, il doppio del prezzo stimato. Mario Tavella è membro del consiglio Sotheby’s Europa dal 1998, ha gestito prestigiose collezioni private europee di arte decorativa e ha realizzato importati record nelle aste di antiquariato. Barker e Tavella sostituiscono Henry Wyndham che ha lasciato il posto di european chairman dopo 20 anni e Melanie Clore che ha mollato dopo ben 35 anni.
«Siamo entusiasti dei nuovi ruoli dei nostri colleghi Oliver e Mario – ha dichiarato l’amministratore delegato di Sotheby’s Europa Maarten Ten Holder – entrambi sono grandi esperti, con ampi interessi anche in campi diversi da quello del proprio settore di specializzazione. Lavorando a fianco di Philipp, che per molti anni è stato forza trainante in Europa, sapranno ora assumere ruoli sempre più importanti al servizio dei nostri clienti». (gt)










