21 settembre 2015

Nuove nomine: Francesco Palumbo a capo della Direzione per la valorizzazione del patrimonio culturale di Roma

 

di

Giovanna Marinelli, Assossore alla Cultura di Roma, ha saluto così la nomina di Francesco Palumbo alla direzione della Direzione per la valorizzazione del Patrimonio Culturale della Capitale: “Con le sue note competenze e la sua professionalità saprà supportarci nelle sfide future. I mesi che ci accingiamo a vivere saranno davvero intensi per questa città, tante le opportunità che si aprono per Roma e dobbiamo essere pronti”.
Il riferimento è ovviamente al Giubileo, e al ruolo fondamentale della Sovrintendenza per la tutela del patrimonio capitolino, “di inestimabile valore, porta di accesso per centinaia di turisti, volano economico e attrattore principale”. 
Pugliese, Responsabile dell’Area Politiche per la promozione del territorio nella regione, Palumbo, dottorato alla Sapienza di Roma in “Analisi economica, matematica e statistica dei fenomeni sociali”, è stato nella stessa università anche docente di Economia politica internazionale. Ora vedremo, dopo la Puglia, come potrà lavorare a Roma, in uno dei periodo più caldi della città. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui