04 luglio 2004

NY loves Milton Glaser. E’ lui il designer più celebre d’America per il 2004

 

di

I Love Ny - morethaneverVa a Milton Glaser il National Design Award 2004. Lo Smithsonian’s Cooper-Hewitt National Design Museum, ha scelto il famoso designer, creatore, nel ’76, del fortunato logo “I♥NY”, come icona della grafica americana: in più di cinquant’anni Glaser ha ideato loghi, poster, copertine di libri e dischi, pubblicità, e curato l’immagine e la comunicazione per mostre, pubblicazioni, riviste, negozi, ristoranti.
Ha iniziato la sua carriera nel 1950, come co-fondatore dei Push Pin studios, e il suo stile umoristico e decorativo, dotato di un originale tratto distintivo, lo ha presto reso celebre ovunque. Nel ’68 ha fondato con Clay Felker il New York Magazine, e insieme a Walter Bernard, con l’azienda WBMG, ha cambiato il volto delle riviste e dei giornali di tutto il mondo.
Dopo l’attentato alle Twin Towers dell’11 Settembre, Glaser ha ideato una nuova versione del suo “I♥NY”, aggiungendo semplicemente la fase More Than Ever.
Il premio verrà consegnato il prossimo 19 ottobre a New York, durante il gala del National Design Award. In totale saranno assegnati cinque premi, ognuno per un diverso campo di ricerca e attività: architettura, comunicazione, ambiente, design e moda. (helga marsala)

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui