-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Va a Milton Glaser il National Design Award 2004. Lo Smithsonian’s Cooper-Hewitt National Design Museum, ha scelto il famoso designer, creatore, nel ’76, del fortunato logo “I♥NY”, come icona della grafica americana: in più di cinquant’anni Glaser ha ideato loghi, poster, copertine di libri e dischi, pubblicità, e curato l’immagine e la comunicazione per mostre, pubblicazioni, riviste, negozi, ristoranti.
Ha iniziato la sua carriera nel 1950, come co-fondatore dei Push Pin studios, e il suo stile umoristico e decorativo, dotato di un originale tratto distintivo, lo ha presto reso celebre ovunque. Nel ’68 ha fondato con Clay Felker il New York Magazine, e insieme a Walter Bernard, con l’azienda WBMG, ha cambiato il volto delle riviste e dei giornali di tutto il mondo.
Dopo l’attentato alle Twin Towers dell’11 Settembre, Glaser ha ideato una nuova versione del suo “I♥NY”, aggiungendo semplicemente la fase More Than Ever.
Il premio verrà consegnato il prossimo 19 ottobre a New York, durante il gala del National Design Award. In totale saranno assegnati cinque premi, ognuno per un diverso campo di ricerca e attività: architettura, comunicazione, ambiente, design e moda. (helga marsala)
[exibart]













