-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Scade il 29 febbraio il termine per inviare il modulo debitamente compilato. A dire il vero, si spera che seguirà un approfondimento, perché il tipo di domande è senza alcuna peculiarità. In ogni caso, l’invito è rivolto ai galleristi che operano sul territorio torinese e milanese da parte delle rispettive Camere di Commercio, in collaborazione con il Centro Estero Camere Commercio Piemontesi, Torino Incontra e l’associazione Artegiovane.
Il fine consiste nel redigere un catalogo on-paper e on-line delle gallerie, in modo tale da avere uno strumento tangibile da proporre in occasione di fiere internazionali.
La domanda sorge però spontanea: vista la rapidità con la quale le gallerie aprono, chiudono, cambiano sede ecc. e vista la corrispettiva lentezza delle istituzioni, il suddetto catalogo avrà qualche utilità? (marco enrico giacomelli)
Camera di Commercio di Torino
Camera di Commercio di Milano
[exibart]












Ottima la cosa se solo fosse fattibile. Ma i tempi e le incertezze sulla nascita e la morte delle gallerie non permette un punto di riferimento stabile per le istituzioni pubbliche che volessero pubblicare un “albo” delle gallerie d’arte. Comunque…tentar non nuoce.