Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Sembrava un progetto ormai disperso, dopo la strana situazione in cui il Macro è versato negli ultimi mesi (anni, ormai) e dopo gli accorpamenti per il “Polo del Moderno e Contemporaneo”.
E invece a sorpresa ecco tornare i bandi per le residenze d’artista, stavolta non per quattro ma per due professionisti, che potramnno realizzare un progetto artistico all’interno del Museo d’Arte Contemporanea di Roma, nel periodo compreso tra il 1 agosto e il 31 dicembre 2015.
Promosso da Zètema per conto della Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, il contest “vuole sviluppare una nuova modalità di intendere la relazione tra artista e Museo al fine di valorizzare e promuovere quelle realtà locali, nazionali e internazionali, orientate alla ricerca e alla sperimentazione di linguaggi propri”.
La formula resta invariata: dopo i primi tre mesi di residenza si terrà la personale nello studio assegnato e alla fine del periodo i progetti realizzati dovranno concludersi con una mostra. Ovviamente si lavora sull’inedito, anche se sono ammesse le opere precedenti “coerenti con il progetto al museo”.
La cifra stanziata? 8mila euro per artista. Termine massimo per inoltrare la propria candidatura? il prossimo 10 luglio. Sotto con le proposte, alla pagina web www.zetema.it










