Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Lucia Leuci è la vincitrice per la regione Puglia della prima edizione del concorso nazionale PagineBianche® D’Autore, promosso da Seat Pagine Gialle.
L’artista è stata premiata grazie all’opera We Are All Here (2004, stampa fotografica lambda), che sarà riprodotta sugli oltre 1.430.000 volumi in distribuzione nelle prossime settimane in tutto il territorio della Puglia, a partire dall’edizione di Bari.
Lucia Leuci è una dei giovani artisti pugliesi che più si sono messi in evidenza negli ultimi anni, grazie anche alla partecipazione a importanti rassegne nazionali come la Biennale dei Giovani Artistidell’Europa e del Mediterraneo, la sezione Anteprima della Quadriennale, Gemine Muse e Fuori Uso.
L’opera vincitrice sarà pubblicata anche sui web site www.paginebianchedautore.it e www.paginebianche.it
[exibart]










bene, ora le paginebianche puglia sembreranno un manuale di photoshop, per essere più precisi su come usare il filtro: distorsione, effetto mosso!
A Luca….
Giusto per completare l’info, gli altri quattro artisti selezionati, le cui opere sono pubblicate all’interno delle Paginebianche di Puglia sono: Cinzia Querqueres, con l’opera Escamotage, Cristiana Ricci (oui, c’est moi!), con l’opera “Facile trovarsi (se si vuole)”, Giuseppe Pinto, con l’opera “Senza titolo” e Nicola Mauro Schiraldi, con l’opera “Ditelo con un fiore”
Il mio lavoro è l’attuale cover della mia pag. qui su Exib.
Giusto per completare l’info, ecco gli altri 4 artisti selezionati per la Puglia, le cui opere, ritenute meritevoli per la particolare qualità artistica, per la ricerca e l’innovazione dell’elaborazione, sono pubblicate all’interno del volume di Paginebianche delle province pugliesi: CINZIA QUERQUERES, con l’opera “Escamotage”, CRISTIANA RICCI (Oui, c’est moi!), con l’opera “Facile trovarsi (se si vuole!)”, GIUSEPPE PINTO, con l’opera “Senza titolo” e NICOLA MAURO SCHIRALDI, con l’opera “Ditelo con un fiore”.
La mia opera è l’attuale cover della mia pag. qui su Exibart.
bene, ora le paginebianche puglia sembreranno un manuale di photoshop, per essere più precisi sul come usare il settore filtri: distorsione, effetto mosso!
Possibile che luca beatrice (nella giuria!)si sia ridotto in questi termini?
Per Nicola:
a me personalmente l’opera della Leuci non dispiace, l’idea è carina. Ad usare Photoshop non vedo nulla di male, così come ad usare qualunque altra cosa.
Quanto alla giuria, Luca Beatrice l’ha presieduta, ma glialtri membri erano tutti di Seat Pagine Gialle e credo che nella scelta abbia pesato un certo taglio da esperti di marketing e di immagine della azienda. Del resto è ovvio, un concorso di questo tipo in fondo cerca un’immagine pubblicitaria.
O credete che quando qualsiasi azienda promuove l’arte contemporanea non lo fa con uno scopo autopromozionale?
Io personalmente sono abbastanza soddisfatta del mio lavoro, mi è riuscito di interpretare bene il tema, rimanendo nel contempo fedele a me stessa: ho solo dovuto “smussare” la vena più inquietante e far prevalere quella più ludica.
Credo che scambiate luca beatrice per un critico o curatore e non per un “marchettaro intelletuale” che ha ben poco da dire e ben poco da far vedere se non artisti mediocri…l’importante e che dipingano (la pittura tira sempre ed è appendibile sul salotto di casa) o che facciano immagini “erotiche” (tette e culi tirano come la pittura)dove i contenuti e ricerche sono praticamente zero…this is the art!!!
Concordo in pieno
ma come osate prendervela con un critico serio e rigoroso come Luca Beatrice? con tutto quello che ha fatto!!! ma dove la mettete la Santa Alleanza con Sciaccaluga, se non è militanza questo!!! e poi vorrà pure voler dire qualcosa se anche Politi gli ha affidato una gran fetta di Flash Art…