29 settembre 2006

Piazza Keith Haring. Per una notte Pisa festeggia l’artista e il suo murales toscano

 

di

Keith Haring sul ponteggio per Tuttomondo
Pochi sicuramente sanno che la città di Pisa “nasconde” l’ultimo capolavoro di Keith Haring. L’artista americano giunse infatti in Toscana nel 1989 attratto dal desiderio di lasciare i classici segni dei suoi lavori sulle pareti di una grande città d’arte, e realizzò Tuttomondo, un murales di 180 mq, dedicato all’armonia e alla pace del mondo, sul retro della canonica della Chiesa di S. Antonio. Ora, per una notte, la piazza che ospita il murales diventa Piazza Keith Haring, e il quartiere festeggia questo evento con una festa di artisti e cittadini. Previste diverse iniziative, fra cui dalle 18 un set fotografico sui “cittadini” di Piazza Keith Haring, una mostra di documenti e libri su Haring a Pisa, installazioni audio, hip-pop stage, proiezioni video del backstage di Tuttomondo, Dj set fino a notte con Dj Maina e Sig.na Rottenmeier.

articoli correlati
The Keith Haring Show alla Triennale di Milano


Sabato 30 settembre 2006 – dalle ore 18.00 alle 24.00
Largo Zandonai – Pisa
Ingresso gratuito
Info: 050830943 – info@cinemateatrolux.it
Web: www.cinemateatrolux.it/haring/


[exibart]

3 Commenti

  1. Messaggi seri,verità assolute,dette con ironia,con gioia e divertimento,facendoci gioire e divertire.La protesta,con il sorriso.Questo è il genio!

  2. CHE BELLO!!! BELLISSIMO! CHE EMOZIONE! QUESTA SI CHE è ARTE DI QUALITA’ CHE RIMARRA’ CON FORZA! TUTTI A PISA STASERA A FESTEGGIARE LA GRANDE ESPRESSIONE E PASSIONE DI UN GRANDE ARTISTA!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui