01 giugno 2006

Piziarte on the beach. Nuova sede estiva per la vivace galleria di Teramo

 

di

Sembra quasi essere una pronta risposta al recente botta e risposta sulla vitalità del sistema dell’arte in Abruzzo, che ha coinvolto due storiche riviste d’arte italiane. Manuela e Patrizia Cucinella, titolari della galleria Piziarte di Teramo, annunciano la prossima l’apertura di un nuovo spazio espositivo – un grande appartamento con ampio terrazzo – a Tortoreto Lido, stazione balneare dell’Adriatico nota per il rispetto dell’ambiente, per la sobrietà dell’arredo urbano e per l’eleganza delle numerose ville liberty sul lungomare. Nella sede di Tortoreto Lido, Piziarte proporrà – oltre agli artisti ai quali è tradizionelmente legata, fra cui Antonella Cinelli, Matteo Clementi, Daniele Giuliani, Gabriele Talarico – mostre di grafica e collettive con artisti italiani tra i più affermati, da Remo Brindisi a Ennio Calabria, Omar Galliani, Sergio Sarri. L’inaugurazione ufficiale del nuovo spazio è prevista per il periodo giugno / luglio 2006.


PiziArte
Via Sardegna 3 – Tortoreto (TE)
orari: dal lunedì al sabato ore 17 / 20 (su appuntamento)
Info: 339/2780866 – 339/4935925 – 335/7712492 – info@piziarte.net
Web: http://www.piziarte.net


[exibart]

20 Commenti

  1. Bisogna dare merito a queste due brave ragazze, quantomento per l’impegno frofuso nel concentrare tutta la “mondezza” della “giovane arte”. Ora, un nuovo impegno per raccogliere anche quella “mondezza” della vecchia generazione, però in sede balneare. Io proporrei la nomina a Cavaliere del lavoro per due sorelline. Apriamo una petizione PRO-PIZIA-(ARTE?)

  2. Letto su exibart:
    piziarte inaugura oggi 3 giugno com
    dario arcidiacono,ennio calabria,antonella cinelli,stefania fabrizi,paolo fiorentino,lucia leuci,gabrieletalarico,marci verrelli.

    Non mi sembrano poi tanto male.

    Brave le due giovani galleriste.

  3. Tortoreto,facilmente raggiungibile sia dal sud(costa adriatica abruzzese) che dal nord(costa adriatica marchigiana).Scelta strategicamente azzeccata considerato che l’alto abruzzo manca di gallerie d’arte contemporanea degne di nota. E poi, le ragazze non appaiono tanto sprovvedute se diversi degli artisti da loro lanciati sono (basta fare una ricerca in internet)ottimamente piazzati; es : Eric Serafini ora lavora con Forni di bologna; Gabriele Talarico visto in Arte Fiera nello stand si Sergio Tossi; Antonella Cinelli attualmente anche presso Guidi e Schoen di Genova. Gli altri artisti non sono da meno.

    Brave quindi le Cucinella se sono sul mercato dell’arte dal 1999 e ancora resistono, anzi si allargano.

    In bocca al lupo dunque, e se l’alito non vi puzza non dovete preoccuparvi di come parlate ma di come svolgete il vostro lavoro

  4. si salva solo dario arcidiacono! la cinelli e da stanzetta d’attesa studio dentistico economico periferia di rho.

  5. Spulciando le speednews ho letto di Piziarte.
    E chi sono? Ho visitato il loro sito(interessante anche se normale). Letto la storia delle due sorelle galleriste (meno normale).

    Il vero scoop è questo!!!!

    Poco importa ciò che viene, da alcuni intervenuti, osservato ( artisti monnezza!! ecc. Ma..De Gustibus..)

    La verità è che partendo dal nulla (internet nel 1999 era in Italia il nulla)siano divenute con la loro piccola galleria a Teramo (Ma dov’è? mi sono chiesta) una realtà nazionale. Ciò in un sistema dell’arte che non apre troppi spazi!!!

    Se durano dal 1999, se sono riuscite ad isciversi all’Associazione nazionale delle gallerie di arte contemporanea, se si ingegnano a scoprire nuovi talenti (piacciano o meno a qualcuno) non v’è da dispiacersi.

    Se vi fossero in giro più iniziative di questo tipo il mondo dell’arte certamente ne guadagnerebbe.

    Buon lavoro a Piziarte.

  6. e’ da cinquant’anni che l’italia fa schifo e produce realta’ banali come quelle delle sorelle pizia e poche come quelle di “neon” tempo fa e galleria continua .
    si deve fare in italia e qui son daccordo !ma fare bene e con coraggio!
    troppo facile mantenersi modesti !
    troppo facile!
    apritevi salumerie allora ma ricordatevi anche per aspirare ad una buona salumeria bisogna anche li saperci fare!

  7. x RAI QUATTRO:
    cinquant’anni che l’Italia fa schifo? e allora perchè non te ne vai??
    Sei così tanto bravo… aprila tu una galleria non modesta e non mediocre, o non ne sei capace? Sai solo dare aria alla tua bocca? Agisci se hai la forza e il coraggio,oppure stai zitto, fai una figura migliore 😉

  8. bravi o bravo rai_quattro.
    gli altri invece seppellitevi di mediocrità e di difese maldestre !
    adesso la colpa è di chi dice le cose giuste?
    chi ha un punto di vista corretto giustamente critico deve secondo qualcuno fare, produrre e organizzare o altrimenti stare zitto.
    magari rai4 e’ uno studente squattrinato ma almeno “ahhhhh cavolo” un po di sante parole.
    dovremmo dire grazie: dell’esistenza di qualcuno che finalmente pensa!
    e deve assolutamente rimanere in italia e continuare a sognare il lato giusto delle cose.

  9. qualcuno ha detto:

    con lo scoccare del 2000 un virus distruggera’ i computers del mondooooo!

    ma e’ un commentario di lobotomizzati cronici?

    buon divertimento.
    e ciao rai_quattro

  10. Brave le due sorelle di piziarte.In un sistema dell’arte squassato dalla crisi economica la galleria piziarte continua il suo lavoro sia a teramo che a tortoreto(ora in via carducci 106- al centro della cittadina adriatica).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui