17 dicembre 2015

“Poliedrico itinerario tra avanguardie e tradizioni” nei luoghi della cultura di Milano. Tornano gli appuntamenti dell’Associazione Elda Cerchiari Necchi

 

di

La promessa è di mettere a fuoco come la creatività umana abbia saputo declinare al presente i motivi della tradizione, nonché affermare i grandi valori anche nelle tanto discusse creazioni artistiche contemporanee. Un vero e proprio ciclo culturale quello che si presenta oggi al M.A.C. di piazza Tito Lucrezio Caro di Milano, ad opera dell’Associazione Elda Cerchiari Necchi, nata nel 2013 grazie alla volontà della grande professoressa e storica dell’arte (nella foto sopra, di Alfredo Sabbatini) che negli ultimi due anni, insieme alla curatela di Chiara Rosati – grazie ad una attitudine  multidisciplinare – ha portato il pubblico al cospetto della cultura di oggi, alla sua varietà di linguaggi, immagini e suoni. 
Non solo: gli incontri si svolgeranno, nei prossimi mesi, in una forma itinerante; da uno all’altro saranno diversi i luoghi della cultura milanese ad ospitare gli appuntamenti (tutti a ingresso gratuito) di questo, nuovo, Poliedrico itinerario tra avanguardie e tradizioni. Se volete saperne di più l’appuntamento di oggi è alle 18.30. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui