08 gennaio 2007

Prado e Collezione Carmen Thyssen nel taccuino 2007 del ministro spagnolo

 

di

Carmen CalvoFra i molti impegni dell’anno appena iniziato, sono due i chiodi fissi di Carmen Calvo, il ministro spagnolo della cultura. In primis i lavori di ampliamento del Museo del Prado, opera concepita dall’architetto Rafaël Moneo e costata 130 milioni di euro. “Prepareremo il Prado per il XXI secolo – ha dichiarato recentemente il ministro -, gli interventi saranno terminati entro il mese di gennaio ed i nuovi spazi potranno essere inaugurati alla fine della primavera o agli inizi dell’estate“. C’è poi da risolvere il nodo della Collezione Carmen Thyssen, in deposito allo stato fino al 2013, ma che il ministro intende assicurare permanentemente alla Spagna. I negoziati con la baronessa Thyssen, incentrati sulla sua raccolta formata da circa trecento opere fra Ottocento e Novecento, hanno occupato buona parte degli impegni del ministro negli ultimi mesi. “C’è la migliore disposizione da parte nostra e da quella della baronessa – ha assicurato la Calvo -, per cui ha fondate speranze che l’accordo si possa trovare nel corso del 2007”.

[exibart]

3 Commenti

  1. volete ridere? sono andato sul sito del DARC…provate provate, http://www.darc.beniculturali.it/index2.html …alla sinistra della pagina c’è un elenco di voci, un sommario che rimanda alle varie attività del ministero…bene, se andate alla voce CONTEMPORANEO IN ITALIA scoprirete che non è attiva!!! Non è da morir dal ridere? Io ho le lacrime agl’occhi per quanto ho riso…

  2. mica è finita…l’intero sito è uno spasso…se cliccate su FORUM scoprirete che non sono attivi…se poi andate a vedere le ultime acquisizioni risalgono al 2002…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui