15 maggio 2003

Prato, inaugura la nuova galleria Nicolafornello. Una grande festa per tutta la notte

 

di

Attilio Maranzanonicola fornello è una galleria d’arte contemporanea che nasce dall’unione di Antonella Nicola, della galleria omonima a Torino, e Enrico Fornello, della galleria Note artecontemporanea di Arezzo, allo scopo di promuovere un importante programma internazionale unendo il lavoro già iniziato dalle due gallerie.

Il programma delle mostre si svilupperà tra Prato, città ricca con una forte classe industriale, attiva in ambito culturale e già sede del Museo Luigi Pecci, e Torino, una delle realtà più attive nell’arte contemporanea già dagli anni ’70, in cui il Castello di Rivoli, Museo di Arte Contemporanea così come le Fondazioni per l’Arte pubbliche e private, rappresentano un importante punto di riferimento nella scena internazionale contemporanea.

La galleria nicola fornello inaugurea giovedì 15 maggio alle ore 18 con la prima esposizione di Attilio Maranzano, fotografo d’arte di fama internazionale.
Da più di vent’anni Attilio Maranzano lavora a stretto contatto con gli artisti e le opere, ma il suo lavoro di fotografo esce dai canoni tradizionali. Le sue fotografie rappresentano l’opera dell’artista. Esse concentrano e intersecano nello spazio di quella rappresentazione la pulsione dirompente dell’opera stessa, l’energia creativa dell’artista e lo sguardo del fotografo che, silenzioso, discreto, avvicina la sua sensibilità e la sua tecnica al progetto, al lavoro dell’artista. Esse sono l’icona dell’opera.


Attilio Maranzano – Fotografie 2001 – 2003
inaugurazione 15 maggio ore 18
cocktail a cura di Dario Cecchini e Carlo Lavuri dj b-fax
Durata mostra 16 maggio – 13 luglio 2003
Orario apertura mart – sab 11-13 / 15-20
NICOLAFORNELLO, Via Paolini 27, info@nicolafornello.com, 0574-462719 – www.nicolafornello.com


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui