-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Dopo essere arrivati secondi a poche lunghezze dal sito dei Pooh! (sì, quelli di non restare chiuso qui, pensieeeero) nel premio del Sole24Ore avevamo deciso di non prendere più parte ad alcun webprize.
Consultando il sito del Premio Web Italia 2003 credevamo però di aver individuato un concorso serio ed abbiamo, malauguratamente, riprovato. Ed infatti tutto è andato bene sino al terzo step della contesa. Siamo arrivato senza tanti problemi sino a guadagnare la qualifica di Sito Eccellente ma quando si è trattato di decidere le nomination ecco subito riaffiorare tutte le anomalie incredibili che caratterizzano questi premi.
Insomma, volete sapere quali sono i cinque siti ‘nominati’ nella sezione “Arte e Cultura”? Tenetevi forte perché, come al solito in questi casi, c’è da ridere.
Il primo nominato è LiberLiber e fin qui ci siamo, lodi al bel progetto web che mira ad avvicinare più pubblico possibile al mondo dei libri. Il secondo sito è la pagina personale dell’artista Speranza Casillo, artista digitale. Se vi avanzano le risate tenetevele per la terza nomination: si tratta dell’utilissimo ed imperdibile sito di un film, Io non ho paura, l’ultimo lavoro di Gabriele Salvatores. Bel sito, per carità, ma davvero da segnalare a chi -navigando in internet- è in cerca di arte e cultura?
Quarto sito è Made4Love meglio noto come ‘loading’ per i temi di caricamento assurdi. Se avete una broadband guardate di che si tratta e fateci sapere, noi non ce l’abbiamo fatta. Quinto ed ultimo prescelto è il sito delle Teche Rai, istituzionale, nulla da eccepire.
Dunque appuntamento per la consegna degli Oscar del Web, che si terrà sabato 2 maggio a Palazzo Sirena (Francavilla al Mare, Chieti) alle 18.
Consci di avervi persi come lettori a vantaggio del più utile sito di Speranza Casillo, vi salutiamo per l’ultima volta.
link correlati
i siti nominati
www.liberliber.it
www.artservice.it/spe
www.iononhopaura.it
www.made4love.net
www.teche.rai.it
Il sito del premio
[exibart]












manco si meriterebbero di essere presi in consideracciò
Cara redazione di Exibart,
ho appena letto questo articolo che in qualche modo mi riguarda.
Anche io avevo deciso di non partecipare più ad alcun webprize per le stesse vostre motivazioni ma poi ho voluto riprovarci nel caso del Premio Web Italia e …sono stata nominata!!! non mi risulta sia “colpa” mia…non capisco davvero perche’ per denunciare il criterio di scelta delle commissioni e le anomalie che anche secondo me caratterizzano questi premi, dobbiate definire inutili altri lavori. Tra l’altro il mio lavoro era stato ben commentato proprio dal vostro Tullio Pacifici in occasione della Biennale dei giovani artisti.
Conosco bene il vostro sito meritevole di riconoscimenti anche piu’ prestigiosi, ma non capisco perche’ pubblichiate articoli cosi’ spiacevoli.
Solo una domanda: c’e’ un’accusa precisa dietro il vostro articolo?
Se si’,credo di meritare una spiegazione onesta in fondo siete Exibart e non un inutile web designer…
Speranza Casillo
davvero un articolo piuttosto spiacevole, concordo con l’artista. Anche se exibart fa un ottimo lavoro non è professionale criticare quello degli altri.