30 agosto 2006

Premio Cairo 2007, ecco i nomi dei 20 finalisti

 

di

Mentre si avvicina la ripresa dopo la pausa estiva, riparte l’organizzazione delle diverse iniziative che segnano l’annata artistica. Fra queste l’ormai storico Premio Cairo, istituito dell’editore nel 2000 per valorizzare le nuove tendenze in pittura, scultura e fotografia. Quest’anno gli artisti in gara -selezionati dalla redazione del mensile Arte– sono 20: Alessandra Ariatti, Davide Bramante, Manuele Cerutti, Gehard Demetz, Tessa Manon Den Uyl, Till Freiwald, Marina Giannobi, Chris Gilmour, Francesco Lauretta, Anna Madia, Andrea Mastrovito, Daniela Perego, Giacomo Piussi, Luigi Presicce, Giuseppe Rado, Luisa Raffaelli, Roberta Savelli, Alessandra Spranzi, Fabio Viale e Massimiliano Zaffino. Il vincitore del Premio – eletto da una giuria di esperti composta da Fabio Cavallucci, Daniela Clerici, Massimiliano Gioni, Gianfranco Maraniello, Marco Pierini, Patrizia Sandretto Re Rebaudengo e Stefano Zecchi – sarà proclamato Martedì 10 ottobre al Palazzo della Permanente di Milano.

[exibart]

14 Commenti

  1. Dopo anni di fallimentari vincitori scomparsi nelle nebbie della bassa milanese o nel deserto degli artistini da naviglio, il Premio Cairo è di nuovo pronto ad affossare le già poco ridente carriera di un Bergamasco qualunque. Chi sarà questa volta? Sarà il grande bluff di Mastrovito o il Jenny Saville italiano? La danzatrice del ventre dai capelli lunghi o chi ha più volte affermato che “al premio cairo non metterò mai piede”?
    Mah… che vinca iò peggiore!!!!

  2. gia’ che vinca il peggiore!
    vista la lista di quest’anno senza ombra di dubbio se la giocano i raccomandati del sistema!!
    sara’ dura chissa’ il nervosismo!!sale sale …brrrrrrrr!
    premio cairo e qui che si e’ fatta l’italia!

  3. Non c’e’ concorso(premio) per artisti piu’ fallimentare di questo.Ormai e’ chiaro come l’acqua anzi…….la vasellina,e’una vera truffa.Il premio Cairo e’ una VERA TRUFFA!!!!
    Fanno prima il vincitore e poi il concorso,compresa la bella cerimonietta tutta in stile milano,non capisco come gli artisti possano abboccare cosi facilmente.Tutto prestabilito!Tanto vince chi prende il “famoso” calcio…….e poi quale sarebbe la vincita………..Ma fatemi la cortesia di andare…..

  4. CHE TRUFFA! VE LA CANTATE E SUONATE! Per vendere 1000 copie in più di quell’ignobile rivista fatta di pubblicità di gallerie nausebonde!

  5. Alessandra Ariatti chi? Quella raccomandata da Gioni e Bonami, che ha fatto la Biennale, ridotta a riciclarsi al Premio Cairo? come dire… dalle stelle alle stalle.

  6. ho letto i partecipanti del premio Cairo,devo dire che sono tutti artisti molto ma molto bravi, poi tra l’altro c è un certo William Marc Zanghi che è davvero bravo, la sua pittura è vera, letteraria, forte e lucente, poi è pure Siciliano come me, quindi fa onore, anch’io non cerdo molto nei concorsi, ma se vuoi fare l’artista devi avere il coraggioper confrontarti in tutti i contesti, è non è facile, ma credo che bisogna rispettare le scelte degli altri, altrimenti è chiaro che si parla solo per gelosia repressa,non mi piace il premio Cairo, ma raccomandati o no sono tutti artisti molto bravi che lavorano molto, tutto il giorno, bisogna imparare a non giudicare con cattiveria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui