Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Marina Abramović, madrina dell’iniziativa come vi avevamo annunciato, insieme a Patrizia Moroso e ad Andrea Bruciati hanno deciso chi sono i dodici artisti che andranno a concorrere per la quarta edizione del Premio Moroso, e che dovranno concepire progetti per gli store dell’azienda a Londra, Milano e New York.
Ecco i nomi: Alessandro Agudio, Alis/Filliol, Alice Cattaneo, Giulia Cenci, Cristian Chironi, Giulio Delvé, Domenico Mangano, Andrea Nacciarriti, Andrea Romano, Marinella Senatore, Namsal Siedlecki, Carlo Gabriele Tribbioli, scelti tra le gallerie Continua, Fluxia, Frutta, La Veronica, Giò Marconi, Francesca Minini, Monitor, Franco Noero, P420, Lia Rumma e Tucci Russo, e che saranno presentati dal 28 marzo a Villa Manin, con i loro rispettivi progetti per gli ambienti.
I tre vincitori saranno selezionati invece da Carlo Bach, art director di Illy; Gianluigi Ricuperati, direttore creativo Domus Academy; Patricia Urquiola, designer; Daniel Libeskind, architetto e Anna Mattirolo, direttrice MAXXI Arte. I nomi sul podio verranno ufficializzati il giorno inaugurale della mostra a Villa Manin, mentre per la realizzazione del progetto bisognerà attendere il 2016. Su chi scommettete?












