-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Anche quest’anno come l’anno scorso sono davvero molti i musei e siti archeologici dello Stato che si potranno visitare, al prezzo straordinario di 1 euro, nella festività del Primo Maggio.
In questa giornata particolare saranno visitabili, a Roma, tra gli altri, la Galleria Borghese, Palazzo Massimo, la Domus Aurea, Palazzo Barberini e Palazzo Altemps; a Firenze il Giardino di Boboli, Villa Cerreto Guidi, il Museo Archeologico e Orsanmichele, a Torino, Palazzo Reale, il Museo Antichità Egizie e la Galleria Sabauda; a Venezia il Museo Archeologico e la Galleria dell’Accademia. Nel Sud a Napoli, Palazzo Reale, il Museo Archeologico e Castel S. Elmo; a Caserta, la Reggia. A Metaponto il Museo Archeologico, a Bari il Castello Svevo e a Reggio Calabria il Museo Archeologico.
“Anche la giornata del 1° Maggio – afferma il Ministro Urbani – è all’insegna della valorizzazione dell’immenso patrimonio culturale che offre il nostro Paese. Per celebrare il 1° Maggio abbiamo deciso di rendere accessibili molti musei statali, aperti in una giornata festiva grazie all’intesa con i sindacati con i quali è stato raggiunto un accordo, al prezzo simbolico di un Euro ”.
E’ possibile consultare sul sito Internet del Ministero: www.beniculturali.it o sul quotidiano dei Beni culturali www.culturalweb.it l’elenco completo dei musei e siti archeologici aperti il 1° Maggio con orario mattina e pomeriggio o chiamando il numero verde 800991199, il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19.
[exibart]











