16 settembre 2015

Quanto racconta l’atelier di un artista? Prova a raccontarvelo Raffaele Santillo, che a Pordenone apre il suo studio, con un dibattito sull’arte contemporanea

 

di

Questa sera alle 18 aprirà Studio Visit Off, un programma di visita allo studio di Raffaele Santillo a Pordenone. Per cinque giorni l’artista metterà a disposizione il suo atelier con l’intento di favorire un dibattito sulle dinamiche e sulla natura dello studio e sulla sua evoluzione negli anni. Altri due autori dell’arte contemporanea, Ludovico Bomben e Michele Tajariol, parteciperanno a questa ricerca esponendo le proprie idee e confrontandosi attivamente. Lo spazio di lavoro di un artista riveste un ruolo fondamentale per comprenderne fino in fondo il processo creativo. Ed è proprio partendo da questo presupposto che Santillo apre le porte, offrendo anche la possibilità di vedere alcune sue opere a confronto. 
Nella serata di venerdì 18 settembre alle ore 19.30 interverrà la curatrice indipendente Eva Cumuzzi, per raccontare al pubblico le sue esperienze nell’arte contemporanea e fare una panoramica sulle diverse realtà di studio visit. Un’occasione buona per saperne di più, se siete in zona. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui