-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Dal 14 agosto al 5 settembre verrà ospitata presso la Golden Thread Gallery di Belfast la mostra collettiva Quarantanove/ThinkOver.
Scopo del progetto, nato dalla collaborazione tra la galleria irlandese, e gli spazi romani Rialtosantambrogio e Studio Lipoli&Lopez, è quello di creare uno scambio artistico permanente tra l’Irlanda del Nord e l’Italia, in grado di tracciare i rispettivi panorami dell’arte contemporanea nei due paesi e i loro sviluppi.
Il progetto non vuole essere quindi, una semplice mostra collettiva, ma vuole favorire seguendo temi e linguaggi propri dei differenti paesi, modalità di relazione dialogica tra individualità e contesti differenti. Inoltre conserva l’intenzione di essere uno scambio permanente, focalizzando l’attenzione sui giovani artisti.
Sette in tutto. Un numero non casuale, che richiama le precedenti rassegne dalle quali è nato il progetto. Sette erano gli artisti irlandesi presenti in mostra ad ottobre 2003 a Rialtosantambrogio e sette quelli che lo Studio Lipoli&Lopez ha proposto in questa stagione. Riccardo Abate, Giorgia Accorsi, Alessandra Arnò, Ursula Franco, Ilaria Loquenzi, Alessandro Piangiamore e Guendalina Salini sono i protagonisti del primo appuntamento di Quarantanove/ThinkOver.
Mercoledi 14 luglio, ore 22, presso il Rialtosantambrogio, Via S. Ambrogio 4 Roma, festa di presentazione del progetto
[exibart]













