29 luglio 2005

Resfest, l’avanguardia dell’immagine in movimento sbarca in Italia. Ad ottobre a Torino

 

di

Espressione della nuova creatività urbana e manifestazione di riferimento per l’ultima generazione di filmmaker, talenti emergenti e artisti visionari che stanno rivoluzionando il linguaggio visuale, Resfest celebra la convergenza innovativa tra cinema d’avanguardia, musica, arte, moda, design e tecnologia. Festival unico nel suo genere, Resfest ha creato, nel corso di nove anni di vita, un movimento culturale internazionale, ponendosi come punto di incontro delle diverse forme espressive che utilizzano artisticamente, ciascuna nel proprio campo specifico, tecniche avanzate.
Il festival  arriva quest’anno per la prima volta in Italia. L’appuntamento è a Torino, dal 28 al 30 ottobre al Cinema Massimo del Museo Nazionale del Cinema. Accolto in Italia grazie all’iniziativa del Virtual Reality & Multi Media Park di Torino e della nuova direttrice Maria Elena Gutierrez.
Con eventi diversificati, il festival tocca temi come le nuove frontiere degli effetti speciali e dei videogiochi, applicazioni digitali ai beni culturali, arte digitale, video musicali, virtualità e industria, virtualità e architettura, virtualità e medicina.


Resfest 2005
Torino, 28_30 ottobre 2005
Museo Nazionale del Cinema
Cinema Massimo
Informazioni al pubblico
Eleonora Perlo
Corso Lombardia 194,
10149 Torino
Tel. 011 5697217
www.virtualityconference.it
www.resfest.com


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui