15 dicembre 2009

Ritorno al futuro, per la rassegna allo IED di Roma arriva anche Derrick de Kerckhove

 

di

Derrick de KerckhoveParlare di futuro nell’anno in cui ricorre il centenario del Futurismo, ma con lo sguardo rivolto in avanti anziché al passato, “verso un orizzonte abbastanza ampio da abbracciare le molte urgenze del nostro tempo, ma con i piedi ben saldi nel territorio in cui viviamo”.
Questo si propone Pubblicamente 2009_Ritorno al futuro, articolata serie di eventi espositivi e performativi organizzata nell’arco di due giornate dall’Istituto Europeo di Design di Roma e curata da Raffaele Gavarro. Conferenze, reading di scrittori, speach dedicati al futuro, in cui sono chiamati a dire la propria sul futuro intellettuali delle più svariate provenienze, per una serie di eventi che si ripeteranno con una cadenza annuale e che di anno in anno vedranno una tematizzazione dedicata ad un argomento di particolare pregnanza e attualità.
Fra gli highlights sicuramente la conferenza di Frédéric Migayrou, curatore capo del Dipartimento di Architettura del Centre Pompidou di Parigi, il reading con la partecipazione di Niccolò Ammaniti, la conferenza di Derrick de Kerckhove – Direttore del Programma McLuhan Program in Cultura e Tecnologia a Toronto.






Programma dettagliato: www.ied.it
Giovedì 17 e venerdì 18 dicembre 2009
Via Alcamo 11 e via Giovanni Branca 122 – Roma
Info: 067024025 –
f.castenetto@roma.ied.it

[exibart]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui