03 maggio 2005

Roma, la novità della tradizione all’auditorium di Santa Cecilia. Warp meets London Sinfonietta

 

di

L’Accademia di Santa Cecilia riprone anche per quest’anno il connubio tra uno dei più conosciuti ensemble di musica contemporanea e l’etichetta inglese Warp Records, pilastro della musica elettronica degli ultimi quindici anni e famosa per aver dato alle stampe nel 1991 la compilation Artificial Intelligence all’interno della quale erano già presenti tutti i nomi di quelli che sarebbero poi diventati i nomi più significativi dell’ultimo decennio.
Affianco a questa ibridazione tra strumenti della tradizione classica e partiture tratte da Squarepusher, John Cage, Autechre e Edgar Varése, quest’anno assisteremo a Visual Live di ensemble specializzati in performances musicali come Flat-e e Bluespoon oltre che all’esibizione live di Jamie Lidell e Plaid.
Nuovi artisti digitali insieme ai compositori dell’avanguardia storica il tutto riletto dalla sensibilità strumentale della London Sinfonietta; per chiudere il cerchio tra sperimentazione, musica contemporanea e la scena Dj/elettronica. (emiliano barbieri)


4 maggio 2005. h.21.00
Info e biglietti:
Sala Santa Cecilia – Auditorium-Parco della Musica
tel. 06.808.50.58; vendita on-line: www.santacecilia.it ; prevendita telefonica con carta di credito al N° 199.109.783; prevendite esterne: Ricevitorie Lottomatica abilitate, Orbis, Ticket Service


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui