-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
L’Accademia di Santa Cecilia riprone anche per quest’anno il connubio tra uno dei più conosciuti ensemble di musica contemporanea e l’etichetta inglese Warp Records, pilastro della musica elettronica degli ultimi quindici anni e famosa per aver dato alle stampe nel 1991 la compilation Artificial Intelligence all’interno della quale erano già presenti tutti i nomi di quelli che sarebbero poi diventati i nomi più significativi dell’ultimo decennio.
Affianco a questa ibridazione tra strumenti della tradizione classica e partiture tratte da Squarepusher, John Cage, Autechre e Edgar Varése, quest’anno assisteremo a Visual Live di ensemble specializzati in performances musicali come Flat-e e Bluespoon oltre che all’esibizione live di Jamie Lidell e Plaid.
Nuovi artisti digitali insieme ai compositori dell’avanguardia storica il tutto riletto dalla sensibilità strumentale della London Sinfonietta; per chiudere il cerchio tra sperimentazione, musica contemporanea e la scena Dj/elettronica. (emiliano barbieri)
4 maggio 2005. h.21.00
Info e biglietti:
Sala Santa Cecilia – Auditorium-Parco della Musica
tel. 06.808.50.58; vendita on-line: www.santacecilia.it ; prevendita telefonica con carta di credito al N° 199.109.783; prevendite esterne: Ricevitorie Lottomatica abilitate, Orbis, Ticket Service
[exibart]











