-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
L’equivoco sta per essere chiarito. Sì, perché il Museo Bilotti che inaugurerà a Roma (nel cuore di Villa Borghese) il 10 Maggio non sarà banalmente -si fa per dire- un Museo de Chirico.
La donazione del collezionista calabro-statunitense Carlo Bilotti consterà sicuramente in 20 quadri del pittore metafisico, ma gli scopi del museo -che entrerà a far parte del circuito dei Musei Capitolini- saranno decisamente più ampi.
Per precisa volontà di Bilotti, l’Aranciera di Villa Borghese sarà uno spazio dedicato alla diffusione della conoscenza dell’arte contemporanea. In buona sostanza il Museo Bilotti oltre a contenere la collezione permanente (non solo de Chirico, ma anche Severini, Manzù, Warhol, al primo piano) sarà uno spazio dove si organizzeranno grandi mostre internazionali (al pian terreno). A partire dalla attesissima tri-personale di Jenny Saville, David Salle e Damien Hirst (i primi due con opere appositamente realizzate per Roma) che inaugurerà lo spazio.
Staff del nuovo museo? Alla plancia di comando Gianni Mercurio, a dar struttura teorica ai cataloghi Demetrio Paparoni. Insomma, Macro e Maxxi -gli altri due centri d’arte contemporanea di Roma- sono avvisati…
[exibart]








cari Puri, Moratti e compagni vari, prendete esempio
quando?!!quando?!!quando?!!quando?!!quando?!!quando?!!
FANTASTICO
Un grande plauso alla famiglia Bilotti,che sono anche dei miei cari amici…So con quale rigore lavorano per ottenere i risultati fin qui raggiunti…Un grandissimo plauso all’amministrazione di Roma,al comune e a tutti quelli che hanno fatto si che questo spazio fosse una realtà,che sia di esempio per tutti….
Ma chi è Beatrice Feo? Ma a che servono queste leccate di c…? Ma a chi interessa che i Bilotti sono suoi amici?
Caro homo sapiens….Se l’invidia fosse febbre il primo a morire saresti tu con un febbrone da cavallo…MA lascia che sia… dimostri solo meschineria e stupidaggine.Bisogna ringraziare il cielo che vi siano eventi come questi e persone e personaggi che ringrazino che ci siano…vai a lavorare! Lorenzo