14 maggio 2004

Roma, una via si scopre ‘artistica’. E fa festa

 

di

Via Agostino Bertani ha deciso di fare festa. Non perché creda di essere chissà che, anzi, sa bene di essere una piccola strada che congiunge la più illustre Via Mameli a piazza S. Cosimato.
È pure a senso unico e non tenta di nasconderlo, fortunatamente. Ultimamente però si è resa conto di ospitare associazioni culturali, studi di artisti, laboratori artigianali che, insieme alle attività commerciali, contribuiscono a movimentare l’ambiente. Quindi, in uno scatto di intraprendenza, ha deciso di mettersi in mostra, di scrollarsi di dosso le automobili per far posto a concerti, performance, danze, ludoteche, distribuzioni di filastrocche, gelati e vino, proiezioni di cortometraggi ed esposizioni. Una giornata intera dedicata a questa via e alla piccola comunità di persone che, con impegno ed entusiasmo, le ha dimostrato il proprio affetto.
Non avranno luogo cerimonie ufficiali, non ci saranno presentatori sul palco, né marchi di grandi sponsor: sarà una festa, e quindi nessuno sa di preciso cosa succederà domenica 16 maggio, dalle 10 alle 22 , con l’aiuto del Comune di Roma e con il sostegno economico dei residenti e di coloro che qui lavorano o hanno lavorato, sperando che altre vie vengano contagiate dalla voglia di festeggiare.


per informazioni: 33348673 – 065819585

[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui