15 marzo 2007

Rutelli, a Roma una nuova fiera sui beni culturali

 

di

Presto nascerà una fiera dedicata a tutta la filiera della cultura. Dall’illuminotecnica agli allestimenti alle tecnologie ai servizi“. E’ quanto ha dichiarato il ministro Francesco Rutelli a margine del convegno “Tecnologie e Sistemi Produttivi per la Cultura” svoltosi lo scorso 14 marzo a Roma presso il Complesso di San Michele a Ripa. Il vicepremier ha anche anticipato che “l’amministrazione della Nuova Fiera di Roma si è detta disponibile per ospitare l’evento. Che dovrà servire a far vedere quanto siamo bravi nella promozione e nella tutela dei beni culturali e quanto possiamo essere ancor più bravi. Nell’interesse del paese più bello del mondo“.
Roma così potrebbe tornare -ad alcuni anni di distanza dagli allestimenti di Culturalia– ad ospitare un salone dedicato ai beni culturali ed al relativo indotto. A completamento della sempre più aggressiva offerta espositiva del nuovo quartiere fieristico disegnato da Tommaso Valle e recentemente inaugurato.

[exibart]

3 Commenti

  1. rutelli fa troppe cose inutili, che si occupi di altro, i fatti relazionati all’arte meglio li faccia veltroni che per lo meno possiede buon gusto

  2. Penso che sia un inutile spreco di soldi dei cittadini.
    Penso che le cose importanti a Roma non le sappiano fare, come una seria Fiera d’arte Contemporanea.
    Saluti,
    Lucia Bello

  3. mi chiedo perchè il ministro che si preoccupa di far rientrare i nostri beni culturali (dice),permetta la partenza dagli Uffizi del quadro di LEONARDO DA VINCI, non se lo possono venire ad ammirare QUI?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui