13 marzo 2015

Sabato di musica: a Palazzo Grassi un nuovo appuntamento con le note del barocco veneziano

 

di

Domani alle 20.30 al Teatrino di Palazzo Grassi l’Orchestra Il Pomo d’Oro e La fonte musica sotto la direzione di Michele Pasotti si esibiranno in concerto per “Venezia e Firenze. Un viaggio musicale dal Gotico al Barocco”, inserito nel programma del Venetian Centre For Baroque Music.
L’appuntamento con la musica barocca veneziana è il quinto della stagione e anche l’ultimo che si svolgerà al Teatrino. Verranno eseguite opere di Dario Castello, Johannes Ciconia e Guillaume Dufay sotto la direzione di Michele Pasotti che si esibirà anche al liuto. Le due orchestre saranno le protagoniste della serata; Il Pomo d’Oro è infatti tra le orchestre barocche più giovani specializzate nella musica italiana, mentre La fonte musica è famosa per interpretare in particolare la musica del Trecento italiano attraverso l’utilizzo di strumenti d’epoca. Il prossimo e ultimo concerto si svolgerà invece al Teatro Goldoni il 21 maggio e vedrà come ospite il mezzosoprano Ann Hallenberg.
Una serata all’insegna della musica per tornare indietro nel tempo e immergersi nei suoni e nelle atmosfere del passato, immaginando una Venezia al suo massimo splendore. Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione. www.vcbm.it (Giulia Testa)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui