-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Le originali e interessanti iniziative della Galleria d’Arte Moderna di Gallarate, per invitare i più piccoli ad avvcinarsi all’arte contemporanea, non si fermano con la bella stagione.
La Sezione Didattica ha ideato per i mesi estivi, attività e laboratori intorno ad un grande albero, fatto di colori, parole e materiali diversi. Un albero del quale ogni bambino avrà un ramo tutto suo, al quale donare un suo racconto, un suo colore. Un albero per trasformarsi in giardinieri dell’arte. Sarà il Parco Bassetti di via Carlo Noè a ospitare l’iniziativa Giugnoelugliodiscompiglio: i laboratori estivi d’arte all’aria aperta che porteranno non solo a realizzare, ma anche a esplorare il Parco per colorarlo. Basterà tracciare percorsi con dei fili, così da creare singolari casette, infiniti spazi da personalizzare anche con materiali di recupero raccolti all’interno del parco stesso.
Creare, trasformare, giocare, colorare. Con una soluzione anche se dovesse piovere: gli incontri saranno nel laboratorio della Galleria, per realizzare vestiti d’arte unici e bellissimi, ricchi di forme, colori, segni stravaganti e personalizzati. Uno scompiglio più che piacevole insomma! (annalisa trasatti)
articoli correlati
Weekend Wokweek a Gallarate
ALBERI GRANDI IN UN PARCO DA COLORARE: laboratori estivi della Civica Galleria d’Arte Moderna di Gallarate. fino al 18 luglio- Parco Bassetti di via Carlo Noè. L’iniziativa non è rivolta ai singoli, ma ai gruppi. Per ogni informazione, gli interessati possono rivolgersi alla Civica Galleria d’Arte Moderna di viale Milano, 21 a Gallarate. Tel.0331-791266, referente Mariagiovanna Micali. I laboratori si svolgeranno sia al mattino, dalle 9.30 alle 12.00, sia al pomeriggio, dalle 14.00 alle 16.30. Le prenotazioni, oblbigatorie, si raccolgono dal 19 giugno in Galleria dalle 9.00 alle 12.00. I laboratori sono destinati a gruppi di massimo 25 bambini e il costo totale è di 40 euro per ciascuno
[exibart]









