22 aprile 2006

Scuderie Aldobrandini, compleanno fuori porta per la romana Galleria Il Polittico

 

di

Compleanno di lusso per la romana Galleria Il Polittico. In occasione dei quindici anni di attività, la galleria promuove infatti presso le seicentesche Scuderie Aldobrandini di Frascati – in collaborazione con il Comune – una mostra collettiva intitolata Quindici Anni. 1991 – 2006, con le migliori opere di oltre sessanta pittori e scultori italiani e stranieri, presentate nel corso degli anni. Punto di riferimento artistico e culturale, Il Polittico si è contraddistinto per la sua eclettica attività, organizzando mostre, convegni e incontri grazie all’instancabile lavoro di Arnaldo Romani Brizzi e Massimo Caggiano. In questi anni la galleria si è interessata principalmente alla pittura di immagine e figura, con particolare attenzione agli autori che, nel corso degli anni Ottanta, hanno fatto parte di nominazioni teoriche come la Pittura Colta e l’Anacronismo, estendendo ultimamente i propri interessi anche alla più recente scultura di immagine. Fra gli artisti presentati nell’occasione Alberto Abate, Ubaldo Bartolini, Carlo Bertocci, Lorenzo Bonechi, Aron Demetz, Stefano Di Stasio, Paolo Fiorentino, Paola Gandolfi, Jan Knap, Klaus Karl Mehrkens, Philip Pearlstein, Paolo Schmidlin, Giorgio Tonelli. Per l’occasione Il Polittico ha realizzato un elegante catalogo che raccoglie tutte le opere, le biografie degli artisti e le testimonianze dei principali critici che hanno collaborato alle edizioni de Il Polittico, ma anche di amici, artisti, collezionisti.


Inaugurazione: 23 aprile 2006 – ore 11.30
Dal 24 aprile al 4 giugno 2006
Orari: martedì – venerdì ore 10.00 – 18.00; sabato, domenica e festivi ore 10.00 – 19.00; lunedì chiuso Biglietti: intero 5,16 euro; ridotto 2,58 euro
Scuderie Aldobrandini
Piazza Marconi, 6 – Frascati
Info: 069417195 – ilpolittico@tin.it


[exibart]

3 Commenti

  1. si molto bravi! 15 anni………….ma sul catalogo vengono anche nominati come soci fondatori Marco L.,Massimo S. e Franco R.?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui