01 novembre 2015

Si performa site specific, alla Collezione Maramotti. Pochi giorni per vedere, in anteprima assoluta, il progetto della compagnia Hofesh Shechter

 

di

Continuano le grandi collaborazioni di Collezioni Maramotti, che stavolta – dal 3 al 5 novembre, metterà in scena in anteprima assoluta nei suoi spazi il progetto site specific Hofesh Shechter/Shechter Junior, nel calendario del Festival Aperto 2015.
Maramotti, Max Mara e Fondazione I Teatri di Reggio Emilia, in collaborazione dal 2009, portano “on stage”, dop Shen Wei Dance Arts nel 2011 e Wayne McGregor/Random Dance nel 2013, un’apposita coreografia creata da Shechter appositamente per gli ambienti della collezione di via Fratelli Cervi, in dialogo con le opere d’arte e l’architettura.
Ma non solo: sia per la collezione che per la compagnia, si tratta di un’esperienza unica: la sola precedente occasione in cui il gruppo aveva performato in uno spazio non teatrale era stato alla Saatchi Gallery con alcuni estratti di Political Mother adattati agli ambienti dell’istituzione di Londra. Un’occasione da non perdere, se amate l’arte visiva in tutte le sue forme, in tela o in movimento. 
Ma non è finita, perché dopo Collezione Maramotti, dal 6 all’8 novembre, al Teatro della Cavallerizza sarà presentato lo spettacolo in tre parti deGeneration, che racconta da un lato i giochi di potere nella società e le lotte da essi provocate e, in contrappunto, la relazione intima tra un uomo e una donna per poi, sul finale, mixare il tutto con una partitura riadattata dai giovani interpreti della nuova formazione Shechter Junior. Se non volete mancare i biglietti li trovate qui: www.iteatri.re.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui