06 aprile 2005

Sissi – Vascellari, la premiata coppia cerca spazi

 

di

Sissi
Tra le giovani leve italiane, la coppia di fatto Sissi/Nico Vascellari è tra quelle sulle quali si ripongono alcune delle migliori speranze della penisola. Sissi ha già alle spalle un premio Furla e alcune importanti mostre in musei pubblici, mentre la ricerca trasversale del cantante degli With love Nico Vascellari, sempre in bilico tra arte e musica, è da molti ritenuta tra le più originali in circolazione e già matura per il mercato internazionale.
Giocando d’anticipo la galleria Biagiotti di Firenze se li è accaparrati entrambi, dedicandogli largo spazio anche all’ultima Art First di Bologna (ricorderete gli invadenti cappellacci di Sissi e il bel video di Nico, con la corsa a rotta di collo giù per un bosco di montagna, a rincorrere i pezzi di una batteria). Di fatto però le conferme e il riconoscimento internazionale tardano ad arrivare.
Così la collocazione fiorentina pare cominci ad andare stretta alla bella coppia. Già durante Art First erano infatti cominciate a circolare indiscrezioni che li volevano in caccia selvaggia di nuove e più solide collaborazioni.
A febbraio erano stati avvistati alla galleria Otto di Bologna, durante un vernissage, intrattenersi a lungo con il titolare Beppe Lufrano (nella foto Sissi con Lufrano). Una visita di cortesia? Forse, ma più recentemente sono stati pizzicati in quel di Padova a flirtare con la galleria Perugi, che sta vivendo un periodo di grande propulsione e impegno, specie sul fronte estero. Fine del tour promozionale? Manco per sogno. Sabato scorso, durante l’inaugurazione della personale di un’altra sicura protagonista del panorama italico dei prossimi anni, Rä Di Martino, filtra una nuova indiscrezione… la personale di Vascellari per la prossima stagione di Monitor è cosa fatta. Nessuno si azzardi a dirlo alla Biagiotti, mi raccomando.
Insomma si accettano scommesse circa la prossima sistemazione della premiata coppia. Quel che pare certo è che l’aria di Firenze si è fatta pesante.

[exibart]

14 Commenti

  1. …un tempo bastava un “buon” matrimonio per essere apposto tutta la vita, e a quanto pare non è cambiato niente!
    Evviva gli sposi(promessi)!

  2. A me queste coppie esteriormente glamour ed eccentriche non mi comunicano niente.Mi sembra che si vogliano creare delle protesi esteriori per qualcosa che gli manca dentro.E le loro opere sono tra le più conformiste. Ed è un peccato che una persona come Roberto le sorregga e le gonfi, e non si sa bene per quale motivo. Chi ha orecchie per intendere intenda.

    C

  3. sono molto bravi e belli entrambi. stessero a milano sarebbero gia’ altrove. io scommetto sul Vascellari per il futuro dell’arte italiana. vedrete.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui