10 maggio 2015

Son tutte belle le mamme del mondo! Yoko Ono lancia un progetto partecipativo, e online, per Fondazione Trussardi. In attesa della grande mostra milanese

 

di

Un’anticipazione della mostra più attesa dei prossimi mesi a Milano, “La Grande Madre” di Fondazione Trussardi, è il nuovo progetto di Yoko Ono, artista che non ha certo bisogno di presentazioni e che per l’occasione metterà a punto il suo My Mommy Is Beautiful, nato da un’installazione che Yoko Ono ha realizzato nel 2004 per la Biennale di Liverpool e prevedeva il coinvolgimento attivo di tutti coloro affezionati alla propria madre. Oggi invece il pubblico diverrà “attivo” attraverso il web e i social network.
Che dovete fare? Semplice: a partire da oggi – giornata della Festa della Mamma-  postate e condividete online immagini, fotografie, ricordi, pensieri e tributi alla vostra mamma.
Facebook? Certo, con la pagina “My Mommy Is Beautiful”; Twitter, per lanciare foto, pensieri e ricordi usando l’hashtag ufficiale #mmib, e Instagram, postando le foto più belle o quelle a cui siete più affezionati, sempre con l’hashtag #mmib e #mymommyisbeautiful.
Tutti i post sui social network confluiranno sul sito web ufficiale del progetto – www.mymommyisbeautiful.com – mentre tutti i contenuti postati con gli hastag ufficiali verranno ripresi in una pagina speciale dedicata al progetto all’interno del sito della Ventisettesima Ora del Corriere della Sera. «My Mommy Is Beautiful è un omaggio a tutte le madri del mondo da ciascuno dei loro figli; una celebrazione dell’amore che nutre tutti noi», dice Yoko Ono. Voi ora dovrete dimostrarlo, e stavolta non diremo che gli italiani sono tutti mammoni.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui