-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Sono aperte fino alla mezzanotte del 31 marzo 2004 le iscrizioni al Lexmark European Art Prize. Lexmark International, uno dei principali produttori di stampanti a livello mondiale, ha presentato il bando per l’edizione 2004 del concorso che sarà la prima aperta ad artisti di tutti i Paesi europei. In palio un premio di 30mila euro, che aiuterà non poco il vincitore nello sviluppo della propria ricerca artistica o… nell’organizzazione di una personale in grande stile!
Il concorso è rivolto ad opere realizzate con qualsiasi tecnica, tradizionale o d’avanguardia, e senza alcuna restrizione in termini di soggetti rappresentabili, a patto che i quadri siano fedelmente riproducibili tramite scanner (ossia tramite un’immagine digitale bidimensionale); ci si può iscrivere on line tramite il sito, allegando un file formato Jpeg (almeno a 300 dpi di definizione) dell’opera realizzata.
Alla prima edizione dell’Art Prize hanno partecipato 2000 candidati provenienti da 33 diversi Paesi; il vincitore dell’edizione 2003 è stato l’artista britannico Christian Ward con un’opera intitolata Centrepoint. Nel corso del 2003, le opere di Ward sono state esposte in quattro mostre londinesi.
Anche per quest’anno, Presidente della giuria che proclamerà il vincitore sarà il Professor Brendan Neiland, dal ’98 sovrintendente della Royal Academy Of Arts.
per info: Paola Faragasso Tel. +39 02 70395.652Fax +39 02 54050049
Email: paola.faragasso@lexmark.it
per iscriversi: www.print-art.com
[exibart]









