Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Il comune di Selci, in provincia di Rieti, è pronto ad accogliere un importante progetto di arte urbana che vedrà la partecipazione di numerosi street artist, pronti a “decorare” la piccola cittadina della Sabina.
Pubblica, questo il nome dell’iniziativa, ha inaugurato all’inizio di luglio e fino alla fine di settembre inviterà diversi writers in residenza per realizzare una serie di interventi sugli edifici della città. Molti i nomi nazionali e internazionali chiamati a partecipare al progetto che ha preso il via con l’argentina Fio Silva, autrice di due lavori monumentali, uno sulle pareti di una scuola e un altro sulla pavimentazione dell’anfiteatro. Poi è stato il turno di Diego Ritmo e di quattro affermati street artist – Emmeu, Solo, Diamond e Marcy – che hanno trasformato con la loro arte una cabina dell’alta tensione.
Questo sabato, 25 luglio, verranno invece presentati i lavori realizzati da Luis Gomez sulla via principale di Selci. A seguire arriverà Diamond e poi, entro la fine di settembre, altri sei artisti.
Lo spazio pubblico non deve essere solo funzionale alla collettività, ma deve anche essere reso godibile attraverso le più diverse forme di tutela e valorizzazione, questo l’assunto da cui parte l’intero progetto. Ogni intervento è frutto del dialogo tra gli artisti e il territorio, nell’ambizioso tentativo di trasformare Selci in una vera citta d’arte, come molte colleghe della regione Lazio.
-->