-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
In occasione del Maggio dei Monumenti, l’Associazione Culturale Arterìa presenta: “Studi Aperti”. Nei giorni 14, 15 e 16 maggio, cinquantaquattro artisti apriranno i loro studi con l’intento di promuovere l’arte contemporanea attraverso il contatto diretto con il pubblico.
Con “Studi Aperti”, gli artisti diventano i veri protagonisti, spiegano i percorsi creativi e le loro idee, intavolando con i visitatori un dibattito sui temi che stanno loro a cuore.
L’iniziativa vuole mettere in luce la figura dell’artista in quanto tale, cogliendolo nel luogo della creazione, con lo scopo di dare visibilità alle diverse realtà della produzione e della ricerca artistica partenopea in maniera trasversale, aprendo a tutti e a tutte le generazioni.
“Studi Aperti” offre l’opportunità, anche ad un pubblico più vasto e meno esperto, di vivere i luoghi di lavoro dell’artista, seguendo un itinerario. La guida di “Studi Aperti” edizione 2004, strumento informativo principale sugli artisti visivi, sarà presentata al pubblico il giorno 13 maggio alle ore 18,30 al “Kestè”, Largo S. Giovanni Maggiore Pignatelli.
Per le visite guidate gratuite, venerdì 14 e sabato 15 maggio, appuntamento ore 10.00, Piazza Dante – ingresso Convitto Vittorio Emanuele. Domenica 16 maggio prenotazione obbligatoria.
Gli studi sono visitabili anche liberamente previa consultazione degli orari sul sito web: www.arteriazip.it (lista degli artisti). Infotel 339/8760546 / 339/5275127 – e-mail: sudiaperti@arteriazip.it – arteria17@libero.it
Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Ass. Culturale “Arterìa”
Mariacristina Coppeto
ufficiostampa.mc@tiscali.it – cell. 338/2425968 – fax:1782284271
[exibart]














L’Ass. Cult. Arterìa è nata Prato in Toscana nel 1988, ha una lunga storia di cultura ed avvenimenti. E’ regolarmente registrata con atto notarile e il nome ed il marchio sono depositati alla S.I.A.E.,inoltre “Studi Aperti
è stato il primo titolo con tanto di catalogo fatto dagli Artisti e soci di Arterìa.
Arterìa l’Associazione Culturale nata nel 1988 è citata sui libri di storia dell’Arte Contemporanea con mille articoli sui quotidiani,riviste,tv,radio sia nazionali che internazionali.
Sicuramente siete in “buona fede” ed è giusto che per rispetto alla cultura che professiamo da anni siate avvisati di aver commesso un plagio involontario. L’importante è non perseverare.
Cari saluti, il Presidente
dell’Ass. Culturale Arterìa
Dott. Arch. Stefano Benedetti