22 luglio 2015

#TeachingToWalk: ecco la nuova open call per Instagram lanciata da Fondazione Trussardi. Ispirandosi a una performance di Roman Ondák, per vivere il momento dei primi passi

 

di

Di nuovo in occasione della mostra “La Grande Madre” a Palazzo Reale di Milano la Fondazione Nicola Trussardi presenta “Teaching to walk” di Roman Ondák, una performance per vivere uno dei momenti più emozionanti e imprevedibili dello sviluppo dell’essere umano, i primi passi. Ogni giorno, nelle sale che ospitano l’esposizione, una mamma insegnerà al proprio figlio a camminare, per questo motivo la Fondazione sta cercando madri con bambini dagli 8 ai 12 mesi che siano interessate a partecipare al progetto.
L’idea è frutto dell’esperienza personale dell’artista slovacco che, diventato padre, ha potuto osservare il momento in cui suo figlio ha mosso i primi passi verso l’indipendenza, perdendo il contatto fisico con la madre.
E in concomitanza con la performance è stata aperta una call rivolta alla community di Instagram, che si concluderà il 15 novembre, che invita gli utenti del social network a condividere foto con l’hashtag #TeachingToWalk, per raccontare i propri primi passi o quelli di una persona che amano. Tutte le foto condivise saranno poi raccolte in un album in progress consultabile sul sito de La Grande Madre (www.lagrandemadre.org).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui