28 aprile 2005

Teatro al Mart di Rovereto. In scena le visioni poetiche di Mariangela Gualtieri e Cesare Ronconi

 

di

Paesaggio con fratello rotto, di Cesare Ronconi e Mariangela Gualtieri, è uno spettacolo “per 3 animali, un macellaio, un oracolo e un cantore”, diviso in tre tappe. La prima, Fango che diventa luce, è rappresentata nell’Auditorium “Melotti” del Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, nell’ambito delle attività legate alla mostra Il Bello e le bestie.
Lo spettacolo, nato da una lunga residenza estiva alla Centrale di Fies nell’estate 2004, mescola immagini forti e visionarie con parole liriche, profonde come oracoli: un viaggio emotivo che affonda lo sguardo nella violenza del presente, opponendo una denuncia poetica coinvolgente, risoluta.


“Paesaggio con fratello rotto – Fango che diventa luce”
29 aprile 2005, h. 21.00
Rovereto (Trento), MART (Auditoruim “Melotti”) – Corso Angelo Bettini 43

regia di Cesare Ronconi, parole di Mariangela Gualtieri.
con: Marianna Andrigo, Silvia Calderoni, Leonardo Delogu, Elisabetta Ferrari, Dario Giovannini e Muna Mussie.
musiche dal vivo: Dario Giovannini
ingresso: euro 3 (gratuito con il biglietto di ingresso al museo o con la Mart Membership Card)

info: tel +390464438887; +39800397760; fax +390464430827
info@mart.trento.it 
www.mart.trento.it 
www.ilbelloelebestie.it 
www.teatrovaldoca.it 
www.drodesera.it


[exibart]

1 commento

  1. Lo spettacolo è molto bello e, nel contesto della mostra “Il bello e le bestie” sarà apprezzato ancora di più. Intensa drammaturgia!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui