18 dicembre 2003

Teatro e arte per tutti a Trento. Pensando a Shakespeare

 

di

Giovedì 18 e venerdì 19 dicembre alle 20 verrà presentato, presso Spazio 14 Piccolo Teatro d’Innovazione a Trento, il Cantiere Creativo – Progetto Othello.
Si tratta di una serie di appuntamenti che conterranno corsi teatrali, di scrittura creativa e arti visive e che porteranno i partecipanti, e quanti – previa selezione – vorranno collaborare con proprie opere, a produrre per il giugno 2004 alcune serate di spettacolo, una mostra e una piccola pubblicazione di testi e immagini a testimonianza del percorso.
Il tema sul quale si solleciterà, all’interno del “cantiere”, l’apporto creativo di tutti è la differenza uomo/donna, le diverse immagini, figurazioni, problematiche legate alla differente identità di genere. Attraverso il raccontare e l’essere “raccontati”, attraverso il recupero delle radici materiali della soggettività, attraverso l’esperienza artistica si mira a proporre, nell’ambito del laboratorio teatrale e artistico multimediale, un cantiere aperto a tutti di riflessione creativa. Il sottotesto, o il pre-testo, dal quale si partità per un’indagine espressa attraverso vari strumenti artistici è l’Otello di Shakespeare, e la costruzione affascinante dei suoi personaggi.


Gli appuntamenti di teatro, scrittura e arte sono gratuiti e si terranno ogni giovedì da dicembre a giugno 2004 alle ore 20.00, presso Spazio 14 in via Vannetti 14 a Trento.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni contattare Teatrincorso www.teatrincorso.com, info@teatrincorso.com, info@spazio14.it ; ph. +39.0461.828086; ph. +39.0461.261958; mob. 349.4335645


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui