Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Sarà che il 2015 è stato un anno d’oro per la Fondazione Torino Musei, come vi avevamo raccontato, o sarà che la direzione del “pop” è quella giusta con il pubblico? Fatto sta che la città più “contemporanea” d’Italia schiera per il 2016 – come comunicato dalla Presidente di Fondazione Torino Musei, Patrizia Asproni – una serie di mostre che, possiamo starne certi, attireranno frotte di pubblico.
Bastano due nomi: Marilyn Monroe e Beatles.
Della grande diva, scomparsa nell’agosto del 1962 in circostanze mai chiarite del tutto, e musa di Andy Warhol, saranno esposti al pubblico oggetti, lettere e vestiti, a Palazzo Madama (dal prossimo luglio).
Al MAO, che recentemente ha messo alla sua testa il nuovo direttore Marco Biscione arriveranno invece i Beatles, indagati nel loro rapporto con l’India. Anche questa una prova generale di un nuovo successo che tenti di coinvolgere sempre più pubblico?
E che dire, poi, della mostra “Da Poissin agli Impressionisti”, che si terrà a Palazzo Madama a partire dall’11 marzo, a cui seguirà l’esposizione di una tavola di Antonello da Messina proveniente dal Museo Regionale della città siciliana, in un nuovo percorso di “art sharing” che prevede prestiti e scambi con altre istituzioni museali?
Se sono rose fioriranno, e le premesse ci sono. Speriamo che il tutto non venga tradito da un lato un po’ troppo sensazionalistico. Aggiornamenti in corso.












