09 ottobre 2004

Torino, Epi-dèmia d’arte tra le aule dell’Università

 

di

36708Epi-dèmia è una libera espressione dell’arte contemporanea torinese e internazionale colta nelle sue molteplici sfaccettature. Il progetto ha come scopo principale l’aumento della partecipazione degli studenti alla creazione di un ambiente a loro immagine e somiglianza attraverso l’arte. Il principio unificatore delle diverse attività programmate è la contaminazione, intesa come condivisione e reciproca influenza tra gli stili di vita e di espressione che, pur molto diversi tra loro, convivono all’interno di Palazzo Nuovo.
Nella fase di scelta del brand si è voluto comunicare con il nome “Epi-dèmia” la contaminazione tra creatività e tessuto urbano: un concetto che è stato sviluppato anche come riflessione stessa sull’idea di contaminazione: in questo caso non solo l’arte contagia la città, ma anche le singole forme d’arte dialogano tra loro, alla ricerca di nuove soluzioni estetiche.
Epi-dèmia, da un lato è un’attività suddivisa in diverse aree (grafica, netart, audiovideo, scrittura, moda, fotografia, pittura, installazioni), coadiuvate da laboratori didattico-formativi, creati per l’occasione in collaborazione con l’Università e presenti con i risultati delle opere in essi maturate; dall’altro prevede la partecipazione di oltre 100 artisti italiani e stranieri che entreranno in contatto tra di loro in modo assolutamente interattivo.


Università di Torino – Palazzo Nuovo – via Sant’Ottavio 20
Dall’11 al 13 ottobre
Per ulteriori informazioni: www.epi-demia.org
mobile 348-0034582


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui