30 marzo 2003

Torino, nuovi spazi per la didattica al Castello di Rivoli

 

di

Didattica Castello di RivoliGrazie all’intervento della Regione Piemonte e della Fondazione CRT il Museo si dota di nuovi spazi. I locali, situati nella torre sud del Castello, si articolano su tre livelli per una superficie complessiva di circa 450 metri quadri. Le sale sono destinate ad ospitare la nuova sede dei laboratori del Dipartimento Educazione. La destinazione d’uso dei locali è stata determinata dal crescente successo delle attività didattiche rivolte al pubblico.

Nell’anno appena trascorso infatti oltre 60.000 sono stati i visitatori che hanno usufruito delle iniziative del Dipartimento. L’ingresso da Piazzale Mafalda di Savoia consente, passando dall’antico dehors con un secolare glicine, l’accesso alle sale del piano terreno e del seminterrato. I restanti locali comunicano con gli spazi del Museo posti al primo piano. I nuovi ambienti del Dipartimento Educazione sono caratterizzati dalla particolare attenzione rivolta alle differenti necessità degli utenti. Le sette sale sono destinate alle attività di laboratorio e ad esse si affiancano locali di servizio dotati di attrezzature specifiche per lo svolgimento delle stesse, oltre a una zona riservata all’accoglimento delle classi. Particolarmente studiato l’arredo composto da elementi funzionali e di design.

Mercoledì 2 aprile, alle ore 11, presso il Teatro del Castello verranno presentati i nuovi locali e l’attività del Dipartimento. Interverranno Giampiero Leo Assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Andrea Comba Presidente della Fondazione CRT, il Sindaco di Rivoli Antonino Boeti, Alberto Vanelli Direttore Beni e Sistemi Culturali Regione Piemonte, Cesare Annibaldi e Ida Gianelli, Presidente e Direttore del Museo.


Per informazioni:
Dipartimento Educazione, tel. 011 9565213, fax 011 9565232
e-mail educa@castellodirivoli.org. Ufficio Stampa Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, tel. 011 9565209, fax 011 9565231; e-mail press@castellodirivoli.org


[exibart]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui