-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- Servizi
- Sezioni
- container colonna1
Dopo un periodo di silenzio torna la videomaker e performer veneziana Delfina Marcello. Il motivo della pausa è presto detto: un film, dal titolo “Il Bivio”, sceneggiato e diretto dall’artista. Il lavoro è una sorta di favola girata tra le barene, un viaggio iniziatico tra i casoni abitati da spiriti della laguna.
Il film, che vede protagonisti Marco Gambino, Catherine Siggins (“The Suicide Club”, 2000) e Giovanna Dal Bon, è stato patrocinato dal Comune di Cavallino-Treporti ed è stato presentato in occasione di Venice Film Meeting, manifestazione a latere dell’ultima Mostra del Cinema.
E torna al cinema, dopo il cartoon “10050, The Psycho Posse”, anche l’artista bresciano Fausto Gilberti, realizzando i disegni per “L’ultimo regalo”, cortometraggio scritto e diretto da Sabina Ericacea e prodotto da Luca Dal Molin. Tra gli attori anche Leo Mantovani, che ha recitato per i registi Lucio Pellegrini, Guido Chiesa, Giovanni Galletta e Tinto Brass.
Il lavoro sta circolando in questi mesi in vari concorsi e festival dello stivale e ha già ricevuto una menzione speciale al “Latera Corto Festival” di Viterbo di luglio. Notizie su proiezioni e concorsi si trovano sul sito www.avvoice.it. (a. s.)
[exibart]









