28 novembre 2004

Tra cortometraggio e video d’arte. A Bologna la prima edizione di Mappacorto

 

di

L’associazione Crossoverarts organizza la prima Edizione di “Mappacorto”: un progetto di valorizzazione, in città, dei più interessanti cortometraggi, italiani e stranieri, prodotti nell’ultimo anno. La manifestazione si svolge dal 30 Novembre al 5 Dicembre in contemporanea in un circuito di noti locali del bolognese adibiti per l’occasione a sale di proiezione. Da La Scuderia all’Aldrovandi Cafè, dal Bravo Cafè al Manà, allo Zo Cafè, al Sorsi Morsi, al TPO.
Evento esclusivo della manifestazione sarà la presentazione del dvd EVA01 (experimental visual arts, a cura di Maria Rosa Sossai) – antologia del video d’artista in Italia – alla Galleria d’Arte Moderna di Bologna per l’intera durata del festival.
L’idea di Mappacorto nasce dall’esigenza di valorizzare il lavoro dei giovani cineasti che presentano i loro cortometraggi nei diversi festival internazionali: alla prima edizione di Mappacorto hanno aderito il Milano Film Festival, il Circuito Off – Venice International Short Film Festival e l’Alternativa Indipendent Film Festival de Barcelona.


Apertura del festival con festa inaugurale martedì 30 Novembre nella suggestiva cornice del Cassero (30 novembre). Fino al 5 dicembre.
www.mappacorto.it


[exibart]

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui